Discepolo della Luna

by Jadeor

Search GM Binder Visit User Profile
Discepolo della Luna

Discepolo della Luna

Se stai affrontando un discepolo della luna, prima guardati alle spalle, poi guarda alla tua destra, poi alla tua sinistra, e infine guarda davanti a te. Probabilmente non vedrai comunque da dove arriverà l'attacco ma tanto vale provarci.

Un Archetipo del Ranger

I discepoli della luna sono ranger che hanno imparato a manipolare la luce per creare illusioni e distrarre i loro nemici.

Magia del adepto lunare

Abilità del discepolo della luna di 3° livello

A partire dal 3 ° livello, un ranger apprende un incantesimo aggiuntivo quando raggiunge certi livelli in questa classe, come mostrato nella tabella. L'incantesimo è considerato un incantesimo da ranger, ma non conta al fine di determinare il numero degli incantesimi da ranger che egli conosce.

Livello da Ranger Incantesimi
Camuffare Sè Stesso
Immagine Speculare
Immagine Maggiore
13° Invisibilità Superiore
17° Sembrare

Riflesso di Luce

Privilegio del discepolo della luna di 3° livello

Al 3° livello, il discepolo della luna impara a creare un'immagine illusoria di sè stesso da usare per confondere i propri nemici. Con un'azione, il ranger crea una perfetta copia illusoria di sé stesso che dura o finché il ranger non la fa sparire con'un azione bonus, o finchè il ranger non crea un'altro duplicato usando questo privilegio, oppure finchè una creatura non la distrugge. Il riflesso appare in uno spazio libero situato entro 9 metri dal ranger e che egli sia in grado di vedere. Come azione bonus, nel suo turno, il ranger può muovere l'illusione di un massimo di 9 metri fino a uno spazio che egli sia in grado di vedere, ma l'illusione deve rimanere entro 36 metri da lui altrimenti scompare. L'illusione ha una CA pari a 12 + il bonus di competenza del ranger, e 1 punto ferita. Quando il riflesso si trova entro 1,5 metri da una creatura che sia in grado di vederlo, il ranger dispone di vantaggio ai tiri per colpire contro quella creatura.

Il ranger può usare questo privilegio un numero di volte pari al suo bonus di competenza, dopo di che non può farlo di nuovo finchè non completa un riposo lungo oppure non usi uno slot incantesimo di 1° livello o superiore per farlo.

Eland’orr, the Night Ranger di Arena of Valor

Punizione della Luna

Privilegio del discepolo della luna di 3° livello

Sempre al 3° livelo, il discepolo della luna ha imparato a usare la magia della luna per ferire i suoi avversari. Quando il ranger effettua l'azione di attacco durante il proprio turno, può effettuare un attacco addizionale usando il suo riflesso. Il riflesso attacca con gli stessi bonus del ranger e infligge gli stessi danni, ma invece dei danni normali infligge danni radiosi. Il ranger può fare questo un numero di volte pari al suo modificatore di Saggezza, dopo di che deve completare un riposo lungo per poterlo fare di nuovo.

Maestria di Luce

Privilegio del discepolo della luna di 7° livello

Al 7° livello, il discepolo è migliorato molto nelle sue abilità di creare illusioni. Apprende i trucchetti Luci Danzanti e Illusione Minore. Inoltre, apprende l'incantesimo Invisibilità, e può lanciarlo senza consumare uno slot incantesimo e componenti material un numero di volte pari al suo bonus di competenza, dopo di che non può farlo di nuovo finchè non ha completato un riposo lungo.

Doppio Riflesso

Privilegio del discepolo della luna di 11° livello

All'11° livello, il discepolo impara come raddoppiare i sui riflessi. Quando il ranger evoca un riflesso, può evocarne due invece che uno in due diversi spazi non occupati entro 9 metri che è in grado di vedere. Il ranger può muovere entrambi i riflessi usando un'azione bonus.

Protezione della luna

Privilegio del discepolo della luna di 15° livello

Al 15° livello, finchè un riflesso del ranger si trova entro 1,5 metri da lui, gli attacchi effettuati contro il ranger e contro il riflesso da creature che possono vederli subiscono svantaggio.

Inoltre, quando una creatura bersaglia il ranger con un attacco, come reazione il ranger può far muovere un suo riflesso fino a 4,5 metri verso di lui, facendo potenzialmente subire svantaggio all'attacco.

 

This document was lovingly created using GM Binder.


If you would like to support the GM Binder developers, consider joining our Patreon community.