Fauce senziente
Fame Insaziabile
Tra tutti gli orrori creati dalle stregonerie proibite, le fauci gorgoglianti sono alcuni tra i più perversi e depravati. Questa creatura è composta dagli occhi, dalle bocche e dalla materia liquefatta delle sue vittime precedenti. Spinte alla follia dalla distruzione dei loro corpi e dall'assorbimento nelle fauci, quelle vittime gorgogliano costantemente, bisbigliando follie incoerenti e sono costrette ad assimilare ogni cosa che si pone sul loro cammino. Tuttavia in situazioni piu uniche che rare questi esperimenti riescono a mantenere una mente senziente e prendono la forma del ultimo cadavere da loro divorato anche se perdono ogni ricordo della loro vita prima del esperimento. essendo una razza cosi poco numerosa è difficile poter definire con certezza le ambizioni o comportamenti specifici della razza alcuni cercano vendetta contro i fautori del loro rituale altri semplicemente vivono divorando passanti ignari del pericolo e altri ancora si mescolano con la civilta nascondendo la loro vera identita.
Nomi delle Fauci
Non avendo ricordi della loro vita precedente tendono ad usare i nomi comuni della civilta a loro piu vicina o di un oggetto a cui erano legati in passato.
Tratti delle Fauci
- Incremento dei punteggi di caratteristica. Il punteggio di costituzione di una fauce aumenta di 2 e il suo punteggio di forza aumenta di 1.
- Età. Le fauci sono considerate mature dopo poche ore di vita e vivono in base alla quantita di cibo che riescono a divorare ma generalmente non ci sono resti di fauci che sono vissute più di 900 anni.
- Allineamento. Generalmente le fauci tendono ad essere neutrali ma in base a quello che ricordano del loro rituale possono tendere verso un allineamento caotico o malvagio.
- taglia. Le fauci assumono la taglia del ultimo essere umanoide che hanno divorato ma generalmente non superano la taglia media.
- Velocità. Le fauci tendono ad avere la velocita del ultimo essere umaniode che hanno divorato.
- Scurovisione. Grazie al suo retaggio magico la fauce possiede una vista superiore al oscurita, in condizioni di luce fioca può vedere fino a 18 metri come se si trovasse in condizioni di luce intensa e nell’oscurità come se si trovasse in luce fioca. Nell'oscurità non è in grado di discernere i colori, ma solo le tonalità di grigio.
- Resistenza all impatto. Avendo un corpo ameboso e privo di organi le fauci dispongono di resistenza contro i danni contundenti non magici.
- Immunita ai veleni. Le fauci possono divorare di tutto e il veleno per loro è come un pasto normale, ottieni immunità ai danni da veleno e alla condizione avvelenato.
- Morso. Il bersaglio subisce 1d4 danni perforanti+For o Des se il bersaglio è di taglia Media o inferiore, deve superare un tiro salvezza su Forza con CD 10, altrimenti cade a terra prono. Se il bersaglio è ucciso da questi danni, viene assorbito dalla fauce.
- Fame ristoratrice. Se la fauce perde una parte del proprio corpo come un braccio o una gamba o addirittutra la testa puo rigenerarla divorando un essere umanoide.
- Linguaggi. La fauce conosce il comune e un altro linguaggio in base al essere umanoide che sta impersonando.