Armi
Armi da mischia
Spada bastarda
Pesante, Due mani
Uno dei piùclassici spadoni a due mani, versatile ed utile in qualunque situazione. La spada bastarda è un perfetto connubio di velocità e potenza, a patto che si possa sollevare.
Danno. 3d6 danni taglienti
Regeniyei
Pesante
Regeniyei è un'arma creata dall'omonimo fabbro, cheha benedetto l'arma donando tutti i suoi averi. L'arma può essere convertita in Metallo pesante, un materiale che è utile a forgiare armi di alta qualità.
Danno. 2d6 danni sacri
Benedizione. Se una creatura umanoide è posseduta, colpendola con quest'arma l'effetto si annula. La creatura subisce tutti i danni.
Spada da macellaio
Leggera
I macellai delle fogne di Waterdeep sono soliti usare questa spada insolita, questo perché con essa è facile tagliare le carni, umane o meno.
Danno. +3 tiro per colpire, 1d6 danni taglienti.
Scimitarra d'ossidiana lavica
Leggera, Versatile (1d8)
La scimitarra d'ossidiana lavica è un'arma esotica che non si trova facilmente, ma compensa con una proprietà singolare: il danno è da fuoco.
Danno. 1d6 danni da fuoco
Nero pece. L'utilizzatore può scatenare il fuoco insito nella sua spada. Crea un cono di fuoco lungo 10 m e lungo 6 m. Ogni creatura nel raggio effettua un TS su Costituzione CD dell'utilizzatore. Se fallisce subisce 3d4 danni da fuoco, se lo supera subisce la metà dei danni
Spadone reale di Favonius
Pesante
Questo spadone è in dotazione ai cavalieri di Favonius, cavalieri rispettati e stimati dai concittadini per i loro meriti. Inquanto cavalieri, il loro spadone è altrettanto decorato.
Danno. 2d8 danni taglienti
Onore di Favonius. Le creature colpite dallo spadone subiscono svantaggio al loro prossimo tiro per colpire. Quest'abilità può essere utilizzata per un numero di volte pari al livello del personaggio prima di effettuare un riposo lungo. Costa 1 azione.
Spadone del tempo
Due mani, Pesante, Sintonia
Lo spadone del tempo è un'arma leggendaria che è capace di riavvolgere il tempo. I comuni mortali però non sono in grado di utilizzarlo a pieno.
Danno. 2d8 danni radiosi
Chronos rose. L'utilizzatore ottiene un'azione bonus. Questo privilegio può essere utilizzato 3 volte prima di completare un riposo breve.
Spada preziosa del Re
Accurata, Sintonia
Questa spada è stata creata sotto ordine del Re da un artigiano e da un fabbro. L'artigiano ha procurato i migliori gioielli ed il fabbro li ha sciolti e mescolati per creare quest'arma unica.
Danno. +2 tiro per colpire , 1d12+5 danni radiosi
Bellezza splendente. La spada emette una luce che acceca una creatura che l'incantatore sia in grado di vedere per 2 round. Questo privilegio può essere usato 5 volte prima di completare un riposo lungo.
Spadone elfico d'Elitè
Due mani, Pesante
Questo spadone elfico è dato in dotazione alle truppe d'elitè dell'esercito elfico.
Danno. 2d6 danni taglienti
Spadone da cavaliere nero
Due mani, Pesante
I cavalieri neri hanno un tempo servito Lord Gwyn, ma dopo hanno combattuto contro i demoni di Izalith ed il loro fuoco ha bruciato le loro armi e le loro armature.
Danno. 3d8 danni taglienti
Caccia ai demoni. Tutte le creature demoni subiscono il doppio dei danni da questo spadone.
Eleonora
Versatile (1d12)
Eleonora è un'ascia bipenne che è stata donata a sir. Radzig dopo che ha compiuto un'impresa da solo.
Danno. +3 tiro per colpire, 1d10 danni taglienti
Risonanza divina. L'utilizzatore usa 1 azione per far risonare la potenza divina nella sua arma per scacciare i non-morti. L'effetto dura 30 minuti e può essere usato per 2 volte prima di un riposo breve.
Stocco del drago di ghiaccio
Versatile (1d10)
Questo stocco è stato forgiato fondendo ad altissime temperature il sangue di un drago cromatico.
Danno. 1d8 danni da gelo
Sangue di drago. Questo stocco quando colpisce un bersaglio diminuisce la sua velocità massima di 2 m.
Ascia da cacciatore di mostri
Gittata (6/18)
Quest'ascia forgiata nelle antiche terre del Nord è stata usata da un guerriero senza nome che si dice abbia ucciso un enorme mostro umanoide.
Danno. +4 tiro per colpire, 2d8+4 danni taglienti